The Beach Boys – SOUNDS of SUMMER (Expanded Edition)

Il 1 ottobre 1962 i Beach Boys pubblicarono il loro album di debutto Surfin’ Safari, dando il viaaduna straordinaria avventura che li avrebbe portati ad essere la più importante ed influente band americana degli anni sessanta.

Brian, Carl e Dennis Wilson, Mike Love e Alan Jardine divennero   protagonisti di grandi album, belle canzoni, armonie innovative e buone vibrazioni.

In occasione del sessantesimo anniversario del disco la Capitol Records ha in programma una serie di iniziative che culmineranno il prossimo autunno con la pubblicazione delle versioni super deluxe, comprendenti brani inediti e demo, di Carl and the Passions – So Tough (1972) e Holland (1973), quest’ultimo uno dei loro lavori più amati dai fan di tutto il mondo.

Prima però, il 17 giugno, verrà lanciata sul mercato la versione expanded del loro album antologico Sounds Of Summer

Il disco, uscito nel giugno 2003, conteneva 30 canzoni ed aveva scalato le vette della Hot 200 di Billboard rimanendo in classifica per 104 settimane

La nuova expanded edition conterrà 80 brani e sarà disponibile sia come triplo cd sia come box contenente 6 LP. Questo set ampliato, curato da Mark Linett e Alan Boyd, che si erano occupati anche del precedente progetto The Smile Sessions, vede inclusi tutti i maggiori successi del gruppo ed alcune tracce presenti originariamente solo su LP.

Ventiquatro brani sono stati rimixati per l’occasione ed alcune canzoni sono presenti per la prima volta in formato stereo.

Per festeggiare l’anniversario l’indiscusso leader e mente della band Brian Wilson, accompagnato da Alan Jardine e Blondie Chaplin, unirà le forze con i Chicago per un tour di 25 date che nei mesi di giugno e luglio raggiungerà le principali città americane e durante il quale eseguirà i più famosi successi dei Beach Boys

Print Friendly, PDF & Email