Stranger Than Kindness: The Nick Cave Exhibition

Stranger Than Kindness', le foto della mostra di Nick Cave ...

(9 giugno 2020)

Stranger Than Kindness, il viaggio nel mondo creativo del musicista e narratore Nick Cave, aprirà i battenti al The Black Diamond di Copenaghen dal 23 marzo fino al 3 ottobre 2020.

La mostra riunisce installazioni su larga scala e paesaggi sonori atmosferici originali con oltre 300 oggetti della stessa collezione di Cave, l’archivio Nick Cave presso l’Arts Centre Melbourne, le collezioni della Royal Danish Library e una serie di istituti privati.
La mostra raccoglie più di 50 anni di vita, lavoro e ispirazione di Cave in un’esplorazione spaziale e multisensoriale dei suoi numerosi universi reali e immaginari. Pezzi tra cui opere d’arte originali, testi scritti a mano, letteratura, fotografia, video, scenografie e manufatti personali raccolti sono mostrati in una narrazione mutevole e coinvolgente in otto sale.

La mostra è stata sviluppata e progettata da Christina Back, Royal Danish Library e Janine Barrand, Arts Centre Melbourne in collaborazione con Nick Cave per The Black Diamond, Copenaghen. È stata curata e prodotta dalla Royal Danish Library in collaborazione con l’Australian Music Vault presso l’Arts Centre Melbourne. I paesaggi sonori sono stati composti e registrati per la mostra da Nick Cave e Warren Ellis.

Ad accompagnare la mostra ci sarà anche il libro Stranger Than Kindness, pubblicato da Canongate il 23 marzo 2020

Print Friendly, PDF & Email