Steve Rudivelli – Brianza Texas Radio

(Luca Paoli – 9 luglio 2019)

Se hai passato 20 anni cantando e suonando le tue canzoni in mille locali e città, se la tua musica è parte di te e non ti distacchi mai dalla tua chitarre e dalla tua armonica (mitici i filmati dove un’auto ferma ai bordi di una strada con il conducente che canta e suona le sue storie), se canti di vita quotidiana, di strade polverose, di notti in motel allora un disco che ripercorre la storia musicale è il modo migliore per festeggiare..
Steve Rudivelli brianzolo ma col cuore in Texas in Brianza Texas Radio ci racconta  le sue storie in 19 tracce che, oltre a contenere brani dai suoi album precedenti contiene anche delle versioni demo molto struggenti.
Steve è un puro, uno diretto, uno che ama raccontare storie semplici ma che al tontempo ci appartengono, ci si appiccicano addosso come la pelle non lasciandoci più.
Tra ballate, rock’n’roll e canzoni di frontiera l’America ci sembra più vicina e grazie a Steve la possiamo anche cantare.
Chi ama la canzone d’autore, l’american roots ed il buon rock’n’roll qui trova pane per i suoi denti.
Lascio a voi l’analisi delle 19 tracce che lo compongo perché sono tutte di ottimo livello e coinvolgenti al punto giusto.
In conclusione questo è un disco per tutti quelli dal cuore caldo e l’anima all’inferno. Voi lupi solitari che vagate nelle notti buie in cerca di un amico e di una birra questo è il disco che fa per voi… Non lasciatevelo scappare.

DISCOGRAFIA:
Ladri e Rose ( registrato tra il 1999 ed il 2003)
Barcollando Road (2011)
Molgoretta (2016)
Brianza Texas Radio (2018)

Print Friendly, PDF & Email