Van Morrison – It’s Only Rock’N’Roll

Il prossimo 3 novembre, a poche settimane dall’uscita del precedente Beyond Words: Instrumental, Van Morrison pubblicherà il suo quarantacinquesimo album in studio intitolato Accentuate the Positive.

Il cantautore di Belfast ci propone questa volta un disco di cover di 19 classici del rock’n’roll rivisitati secondo il suo personalissimo gusto. 

Tra gli ospiti troviamo l’indimenticabile Jeff Beck e Chris Farlowe in Lonesome Train Taj Mahal in Lucille e Shake, Rattle and Roll.

L’album, che verrà pubblicato in versione digitale, cd, 2LP vinile nero e 2LP vinile blu, è preceduto dal singolo Shakin’ All Over già disponibile su tutte le piattaforme streaming.

Van Morrison torna ancora una volta a una delle sue passioni d’infanzia: dopo aver rivisitato la musica amata e suonata in gioventù con Moving On Skiffle,  questa volta è il turno del rock ‘n’ roll e i risultati sono ancora una volta più che positivi. 

La sua voce inconfondibile e gli arrangiamenti realizzati con grande maestria donano nuova linfa a brani come Lonesome Train, Shakin’ All Over, Flip, Flop and Fly, Sea Of Hartbreak e Red Sails In The Sunset.

It’s only rock’n’roll,  but we like it.

Track list

01) You Are My Sunshine
02) When Will I Be Loved
03) Two Hound Dogs
04) Flip, Flop and Fly
05) I Want A Roof Over My Head
06) Problems
07) Hang Up My Rock and Roll Shoes
08) The Shape I’m In
09) Accentuate the Positive
10) Lonesome Train
11) A Shot of Rhythm and Blues
12) Shakin’ All Over
13) Bye Bye Johnny
14) Red Sails in the Sunset
15) Sea of Heartbreak
16) Blueberry Hill
17) Bonaparte’s Retreat
18) Lucille
19) Shake, Rattle and Roll

Print Friendly, PDF & Email