Esplosione di emozioni blues: “Colors Of Jealous” di Micke Bjorklof & Blue Strip

Photo Credit: Mikko Parkkonen

Nel vibrante panorama del blues contemporaneo, pochi artisti riescono a catturare l’anima dell’ascoltatore con la stessa intensità di Micke Bjorklof & Blue Strip nel loro ultimo album “Colors Of Jealous” – il cui titolo di per sè suggerisce una gamma di emozioni complesse. Questo lavoro è un autentico tour de force di emozioni, energia e virtuosismo musicale che trasporta l’ascoltatore in un viaggio sonoro ricco di sfumature e profondità.

Colors Of Jealous, pubblicato il 16 giugno, si compone di undici tracce (tutte originali), a firma Ville Leppänen, ad esclusione di Feell It In My Bones scritta a quattro mani da Leppänen e Seppo Nuolikoski.

Micke Bjorklof, insieme ai suoi Blue Strip, ancora una volta dimostra di saper ben vestire i panni di un vero narratore musicale. Ogni canzone è un capitolo nel loro viaggio esplorativo attraverso le emozioni umane, dall’entusiasmo all’oscurità, dalla gioia all’inquietudine. La produzione è impeccabile, catturando ogni sfumatura delle performance della band e portando in primo piano la loro autenticità.

Oltre al leader Micke Bjorklof che troviamo alla voce, armonica e chitarra elettrica, i Blue Strip sono formati da: Ville “Lefty” Leppänen (chitarra elettrica, slide e acustica, mandolino e cori), Teemu Vuorela (batteria), Seppo Nuolikoski (basso e cori) e Timo Roiko-Jokela (percussioni e vibrafono midi).

In conclusione, Colors Of Jealous è un album che affascina e coinvolge dall’inizio alla fine. Micke Bjorklof & Blue Strip hanno consegnato un lavoro che non solo celebra la tradizione del blues, ma la trasforma in qualcosa di personale e attuale. Questo è un album che merita di essere ascoltato e rivalutato, un’esperienza musicale che lascia un’impronta indelebile nell’anima di chi ha il privilegio di ascoltarlo.

Tracce

Highway Highway

Feell It In My Bones

Colors of Jealousy

Missing That Woman

Are You Real

Long Ago

Thought You Were Mine

Good Times Somehow

Get Out

Into The Fire

It Takes Two

Print Friendly, PDF & Email