Andrea Braido – Latin Braidus

(31 marzo 2020)

È uscito da pochi giorni l’ultimo, della serie di remaster del catalogo di Andrea Braido in formato digitale. “Latin Braidus”, questo è il titolo, è un pregevole escursus nella musica latina, amore mai nascosto dell’artista.

Il lavoro si compone da quattordici brani suddivisi in sette originali e sette presi dal repertorio di Carlos Santana per lo più dal catalogo degli anni ‘70.
Andrea suona, come spesso nei suoi dischi, parecchi strumenti oltre alla chitarra che lo vede come uno tra i migliori protagonisti non solo italiani. Ma in questo progetto si fa anche aiutare da nomi importanti del circuito italiano ed internazionale come Marcus Miller,  Andrea Innesto,  Francesco Corvino e  Miky Uli.

Un riuscito mix di latin e Rock che sicuramente soddisferà tutti gli appassionati di musica di qualità. Le cover sono riviste con passione, buon gusto e grande tecnica e ci riportano a vivere quegli anni ‘70 che tanto abbiamo amato ma con un suono fresco ed attuale. Non da meno sono i brani autografi che si amalgano perfettamente nel mood del disco. Il disco suona egregiamente, merito di attento lavoro di remaster e che ci rende un suono pulito e con le giuste dinamiche. Consigliato a tutti coloro che pretendono qualità dalla musica.

Registrazioni in studio/Mix & editing: Giovanni Pasquetti e Andrea Braido

Brani :
1) Danzas De Las Chicas
2) El Ultimo Lugar
3) Soul Sacrifice
4) Blue
5) Bailando
6) Europa
7) Belleza de Mujer
8) Tales
9) Maria-Maria
10) Moon Flower
11) Warm Touch
12) Revelation
13) Samba Pa Ti
14) Sun

Print Friendly, PDF & Email