Creedence Clearwater Revival – At the Royal Albert Hall

La Craft Recordings pubblicherà il prossimo 16 settembre la registrazione integrale del leggendario concerto tenuto dalla band di John Fogerty il 14 aprile 1970 alla Royal Albert Hall.

Il disco, che sarà disponibile nei formati, vinile, cd, musicassetta e streaming, è stato masterizzato e mixato dal team di Giles Martin presso gli Abbey Road Studios di Londra.

Quando i fratelli Fogerty, Doug Cosmo Clifford e Stu Cook si esibirono nella capitale inglese appena pochi giorni dopo la notizia ufficiale dello scioglimento dei Beatles, i Creedence Clearwater Revival erano probabilmente la band più famosa al mondo.  In soli 12 mesi avevano avuto 5 singoli e 3 album nella top ten di Billboard, erano apparsi all’ Ed Sullivan Show e le loro canzoni venivano trasmesse quotidianamente anche dalle radio europee.

Il disco verrà pubblicato contemporaneamente al documentario Travelin’ Band: Creedence Clearwater Revival at The Royal Albert Hall nel quale Jeff Bridges racconterà, grazie anche alla presenza di parecchio materiale visivo inedito, la storia della band dai primissimi giorni di El Cerrito sino ai giorni della fama. 

Il prossimo 14 novembre verrà infine messo in vendita un cofanetto numerato disponibile in sole 5.000 copie contenente il cd del concerto, un cd bonus con altre canzoni tratte dal documentario, un doppio vinile 45rpm con lo spettacolo alla Royal Albert Hall, un blue ray contenente il documentario più le versioni hi-res e Dolby Atmos dello show, una riproduzione del tour program originale, un poster ed un libretto di 16 pagine.

Creedence Clearwater Revival at the Royal Albert Hall tracklist:

01 Born On The Bayou
02 Green River
03 Tombstone Shadow
04 Travelin’ Band
05 Fortunate Son
06 Commotion
07 Midnight Special
08 Bad Moon Rising
09 Proud Mary
10 The Night Time Is The Right Time
11 Good Golly Miss Molly
12 Keep On Chooglin’

Print Friendly, PDF & Email