Amazon Prime ha lanciato “THE CODA COLLECTION”, un nuovo modo di vivere la musica

Amazon Prime Video ha recentemente introdotto un nuovo canale, THE CODA COLLECTION, il cui nome deriva dalla società multimediale nata dalla collaborazione tra Yoko Ono e Janie Hendrix, sorella di Jimi Hendrix, Presidente & CEO di Experience Hendrix, LLC, l’imprenditore e CEO Jim Spinello, il regista/produttore John McDermott e l’avvocato Jonas Herbsman, specializzato in questioni legali con focus su musica e spettacolo.

Si tratta di un canale tematico davvero speciale, interamente dedicato alla musica e attraverso il quale si potrà avere accesso a concerti rari, nuovi documentari, prime visioni di nuovi film e a una programmazione musicale dedicata.

Sarà Greg Kot, stimato giornalista e critico musicale, autore, tra l’altro, di: Wilco: Learning How to Die e I’ll Take You There: Mavis Staples, the Staple Singers and the March up Freedom’s Highway, nonché coautore di The Beatles vs. The Rolling Stones: Sound Opinions on the Great Rock ‘n’ Roll Rivalry, ad occuparsi dei contenuti editoriali del canale.

Music, Money Madness…Jimi Hendrix in Maui, The Rolling Stones on the Air, Johnny Cash at San Quentin, sono alcuni esempi dei contenuti resi disponibili al lancio del canale, avvenuto lo scorso 18 febbraio.

Che cosa rende diversi i contenuti musicali di THE CODA COLLECTION rispetto a quelli offerti da altre piattaforme?

Come abbiamo ricordato, sarà l’esclusività. Trouble No More: a Musical Film, con immagini inedite del tour di Dylan del 1980, il nuovo documentario autorizzato di Dave Grohl, i concerti di Dead & Company, performance rare di Pearl Jam, Foo Fighters, Avett Brothers, AC/DC e altre rarità, mai rese disponibili prima di oggi, su Marvin Gaye, Miles Davis, Muddy Waters, Jimi Hendrix e tantissimi altri artisti sono solo una parte di tutta l’offerta del canale.

Come si accede a THE CODA COLLECTION?

Coloro che hanno un abbonamento a Amazon Prime avranno a disposizione 150 diversi contenuti al prezzo di $4,99/mese, con un periodo di prova gratuito di una settimana.

La nota dolente è che il canale è accessibile solo negli Stati Uniti, ma la possibilità di accedere ai contenuti sarà resa disponibile anche in altri Paesi.

THE CODA COLLECTION rappresenta davvero un nuovo modo di “vedere” e “sperimentare” la musica. Questa piattaforma porterà l’utente in un viaggio multimediale attraverso i generi musicali…e oltre.

Print Friendly, PDF & Email