Viaggio al centro del cuore blu – Lemuri il visionario

(Maurizio Galli)

Quest’oggi vogliamo consigliarvi l’ascolto di Viaggio al centro del cuore blu del cantautore visionario (così si definisce il nostro) Lemuri il Visionario, al secolo Vittorio Centrone (voce maschile del tormentone estivo del 2004 Dragostea Din Tea”).
Dal 2004 di acqua sotto i ponti ne è passata parecchio, e per fortuna diremo noi. Creato l’alter ego Lemuri il Visionario, diventato anche fumetto con la collaborazione del grafico Giulio De Vita e opera rock, Cetrone si butta a piene mani nella composizione. Nascono così le tredici piccole gemme che compongono il suo ultimo CD.
Il brano che vi proponiamo quest’oggi per entrare nel mondo dell’artista Centrone è Niente da Dire che, come racconta lo stesso Lemuri il Visionario «racconta l’incomunicabilità delle emozioni che vanno semplicemente vissute. La vita va osservata con gli occhi colmi di meraviglia e stupore». Un plauso anche all’ottimo video (anche l’occhio vuole la sua parte) ambiantato a Budapest, città che al meglio rappresenta proprio lo scorrere inesorabile del tempo.

Print Friendly, PDF & Email