THE BAND – Cahoots Super Deluxe Edition

Il prossimo 10 dicembre The Band celebrerà il 50° anniversario del quarto album Cahoots con un box Super Deluxe (doppio CD/Blu-ray/LP/singolo 7”), LP 180g half-speed mastering, doppio CD e formato digitale.

Il cofanetto, il doppio CD e le pubblicazioni digitali conterranno registrazioni inedite, tra cui 11 brani del concerto tenuto nel maggio del 1971 all’Olympia Theatre di Parigi,versioni alternate di “Endless Highway” e “When I Paint My Masterpiece” ed altri sei brani tra cui outtakes, brani strumentali e stripped-down mixes.

Il box includerà anche:

– una replica esclusiva della stampa giapponese del singolo in vinile 7” del 1971 “Life Is A Carnival”/ “The Moon Struck One” con i nuovi mix stereo;

– un libretto di 20 pagine con appunti di Robbie Robertson e note di Rob Bowman;

– tre litografie, una di Barry Feinstein, una di Richard Avedon e una di Gilbert Stone.

L’edizione limitata in vinile conterrà anche una esclusiva litografia di Barrie Wentzell.

Come per le precedenti edizioni uscite in occasione degli anniversari di Music From Big Pink, The Band e Stage Fright, il remix è stato effettuato da Bob Clearmountain sotto la supervisione di Robbie Robertson.

Nel mese di maggio del 1971 The Band partì per un tour in Europa dove il gruppo non aveva più suonato dal tour con Bob Dylan nel 1966. Assenti dal Vecchio Continente da cinque anni Robertson e compagni ricevettero un’ottima risposta al loro primo concerto ad Amburgo e continuarono ad avere un grande successo anche negli show successivi. Quello all’Olympia di Parigi del 25 maggio 1971 venne registrato da una radio e filmato dai media francesi. Purtroppo, solo la seconda metà di quello spettacolo sarà compreso nel cofanetto

Pubblicato originariamente il 15 settembre 1971, Cahoots contiene alcune delle canzoni più amate della Band tra cui “Life Is A Carnival” e “When I Paint My Masterpiece”.

Print Friendly, PDF & Email