We Are, il nuovo album di Jon Batiste

Jon Batiste ha appena pubblicato il suo nuovo album We Are a cui hanno collaborato, tra i tanti, Mavis Staples, Zadie Smith, Quincy Jones e Steve Jordan.

Per l’artista della Louisiana, che con la sua band si esibisce ogni sera durante il Late Show di Stephen Colbert, WE ARE è un’opera in cui si ritrovano gli stili di Stevie Wonder, Thelonious Monk e Mannie Fresh.

Il disco, uscito sia in cd che in vinile, è una dichiarazione d’amore alle sue radici del sud, all’eredità della Black Music ed è stato prodotto da Kizzo.

Degno erede della leggendaria dinastia musicale della famiglia Batiste, Jon Batiste ha suonato e inciso fin da quando era teenager. Il suo eclettismo musicale, che spazia dal jazz alla musica popolare in senso lato, gli ha permesso di collaborare con leggende come Wynton Marsalis così come Prince.

Musicista fra i più noti della sua generazione e virtuoso del pianoforte, Jon Batiste ha indirizzato la sua carriera verso l’obiettivo di riportare la musica alla sua sorgente d’origine: la gente.

Nel 2020 la sua musica è apparsa nel film Soul targato Disney/Pixar.

Batiste ha inoltre vinto un Golden Globe ed è stato insignito del Critic’s Choice Award per la partecipazione a quest’ultima pellicola, per la quale ha anche ricevuto le nomination ai premi Oscar e BAFTA per la miglior colonna sonora.

TRACKLIST:
1) WE ARE
2) TELL THE THUTH
3) CRY
4) INEED YOU
5) WHATCHUTALKINBOUT
6) BOY HOOD
7) MOVEMENT 11
8) ADULTHOOD
9) MAVIS
10) FREEDOM
11) SHOW ME THE WAY
12) SING
13) UNTIL

Print Friendly, PDF & Email