The Fireplaces tra i protagonisti di “Musica al Tramonto”

Il Parco Cava delle More di Monselice organizza per il 1° Maggio “Musica al tramonto”, un concerto di beneficenza trasmesso in streaming sulla pagina Facebook del Parco. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione di Volontariato Solifer, attiva a Padova dal 1999. In collaborazione con le Maestranze dello Spettacolo del Veneto, l’Associazione Solifer ha inaugurato uno sportello gratuito di aiuto psicologico rivolto a tutti i lavoratori dello spettacolo, per fornire ascolto e supporto. Il palco all’aperto con la sua splendida vista su Arquà Petrarca e sui Colli Euganei ospiterà due cantautori apprezzati sulla scena musicale nazionale per originalità e ricerca: Giorgio Gobbo ed Erica Boschiero, accompagnata dalla fisarmonica di Sergio Marchesini. Seguirà la sferzante ironia del trio Friedrich Micio, per concludere poi con le festose sonorità e l’energia di The Fireplaces. Presenterà la serata Annachiara Vitaliani. Un concerto immerso nella natura, una preziosa occasione per far finalmente risalire sul palco gli artisti. Una luce accesa, un piccolo segnale: la musica c’è. Speriamo torni presto anche il pubblico dal vivo.

The Fireplaces sono gruppo musicale italiano, con un radicato, viscerale Amore (con la “A” maiuscola) per la musica d’oltreoceano. Così di definiscono nella loro biografia ufficiale. Si formano nel 2009, dall’incontro e dall’amicizia tra Andrea Scarso (a.k.a Caterino “Washboard” Riccardi) e Carlo Marchiori. I due scoprono di avere la stessa passione per la musica ma, soprattutto, di avere gli stessi riferimenti musicali: Bob Dylan, Neil Young, The Rolling Stones a cui si uniscono veri e propri “capisaldi” della roots music americana come Sister Rosetta Tharpe, Mavis Staples o Curtis Mayfield.

La band, sin dagli inizi, nasce con una missione: essere dei veri e propri “Joy Providers e coinvolgere il pubblico nei loro show, qualora la location lo permetta.

Ecco che cosa hanno dichiarato The Fireplaces in un recente post su Facebook in merito alla loro partecipazione a questo evento: “Aaaaaahhhhhh il sapore del palco… di nuovo a sentirsi padroni del mondo. C’è, però, un purtroppo. Non potremo condividere fisicamente queste emozioni. Sarà un concerto in streaming, in cui metteremo comunque tutto il nostro entusiasmo per fare in modo che la nostra energia arrivi anche a distanza. Quando acquisterete il biglietto non lo farete solo per vedere noi e gli altri amici che saranno con noi, ma lo farete anche per aiutare la Solifer una associazione che ha dato e darà supporto psicologico alle maestranze dello spettacolo”.

Musica al Tramonto: dettagli evento

  • Quando: 1° Maggio 2021 – h 18.30
  • Dove: Parco Cava delle More (Monselice)
  • A cura di: Parco Cava delle More (Monselice)
  • Concerto live trasmesso in streaming su Facebook alla pagina del Parco Cava delle More
  • Artisti: Giorgio Gobbo (voce/chitarra acustica) – Erica Boschiero (voce/chitarra acustica) e Sergio Marchesini (fisarmonica) – Friedrich Micio (fagotto, violino e violoncello) – The Fireplaces (blues folk band)
  • Presentatrice: Annachiara Vitaliani
  • A favore dell’Associazione di Volontariato SOLIFER https://www.soliferodv.it/ in collaborazione con Maestranze dello Spettacolo Veneto https://www.facebook.com/maestranzespettacoloveneto/

https://www.facebook.com/maestranzespettacoloveneto/posts/277738987290845

Print Friendly, PDF & Email