She Brought Me Gasoline & Cris Mantello – ‘One Day’

Dopo l’acclamato album di debutto ′On Values and Trash′ (Go Country Records, 2020), la band Croata She Brought Me Gasoline prosegue la sua attività in studio, ma questa volta con una collaborazione di rilievo internazionale. La canzone ‘One Day’ vede infatti la partecipazione di Cris Mantello, artista nel roster di Go Country records e uno dei più noti protagonisti della scena country/rockabilly in Italia. Cris Mantello, cantante, pregiato chitarrista e valente ‘songwriter’, oltre a condividere l’interpretazione vocale con Kritijan Kevesevic, frontman di She Brought Me Gasoline, ha dato un significativo contributo strumentale alla produzione. Sono infatti sue pedal-steel e chitarra resofonica e alcune indicazioni di arrangiamento, che hanno dato un tocco bluegrass al crudo stile country-blues del gruppo croato.
Il singolo ‘One Day’ è stato prodotto tra Italia e Croazia in collaborazione con il musicista/produttore Paolo Pizzi che ne ha anche curato il mix e mastering, riuscendo magistralmente a fare convivere nella canzone le due diverse anime musicali.
Il brano pubblicato da Go Country Records, tratta di un uomo di mezza età che, alla ricerca dell’anima gemella, perde la propria. Ma gli viene data una tragica speranza: ”un giorno, quando incontrerà il Signore” riverso su un pavimento, su una sedia o in una vasca da bagno, da solo, non avrà più bisogno di nessuno. Le atmosfere malinconiche e decadenti tipiche della recente produzione di She Brought Me Gasoline si fondono con un approccio sdrammatizzante, senza dubbio opera di Cris Mantello, e si genera così un quadro tragicomico e impietoso, della vita sgangherata del protagonista, fotografata in una colorata istantanea dalle scelte di produzione. ‘One Day’ è disponibile in tutti i digital-stores dal 2 Aprile 2021.

(Go Country Records 2021)

Print Friendly, PDF & Email