Pat Metheny, il virtuoso della chitarra in arrivo a Chiari.

Che il chitarrista Pat Metheny sia un’icona della musica è fuori discussione così come il fatto che l’associazione ADMR (Amici per la Diffusione della Musica Rock) in tanti anni di onorato servizio ha saputo realizzare i grandi sogni degli amanti del Rock, e non solo.

Per domenica 17 novembre Maurizio Mazzotti e soci hanno organizzato al palasport San Bernardino di Chiari (Bs), grazie anche al patrocinio dello stesso Comune, una tappa del minitour italiano del celebre chitarrista in trio con Derek Oleszkiewicz al basso e Jonathan Barber alla batteria.

Metheny è tra i più famosi e apprezzati chitarristi jazz in attività, con oltre 20 Grammy Award, di cui 7 consecutivi per 7 album, 3 dischi d’oro e numerosi riconoscimenti come “Best Jazz Guitarist“. Virtuoso della chitarra, compositore dalle mille sfaccettature, produttore innovativo e pioniere della chitarra sintetizzatore, detiene una invidiabile posizione, principalmente dovuta ad un’insaziabile intelligenza musicale ed apparentemente ad un’energia senza fondo.

Print Friendly, PDF & Email