Natan Rondelli, il nuovo singolo ‘Someone’ in uscita il prossimo 21 luglio

(6 luglio 2020)

Natan Rondelli è un giovane ed emergente artista bolognese: cantante, chitarrista e compositore. Due album all’attivo: In A Soundless Land (2011) e Someone Will Save You (2015); e New Eyes, un concept EP pubblicato nel 2019.
La sua musica, visionaria ed evocativa, è un rock dal respiro internazionale con influenze sinfoniche e psichedeliche. Nelle sue produzioni caratterizzate da un profonda e maniacale ricerca sonora viene infatti dato largo spazio ad archi, chitarre e sintetizzatori e i suoi arrangiamenti tradiscono I forti riferimenti agli anni ‘70. Inutile citare gli ascolti della sua formazione, Pink Floyd, Jethro Tull e Led Zeppelin, ecc., che lo hanno artisticamente segnato. Nelle sue canzoni, gli elettrici e prepotenti ‘riff’ convivono con I morbidi movimenti d’archi a formare larghe distese sonore, atmosfere musicali in grado di trasportare l’ascoltatore attento.

Con il nuovo singolo ‘Someone’, in uscita il 21 luglio 2020 accompagnato da un video ufficiale, Natan Rondelli, riporta la sua visione musicale su un piano acustico, il ‘sound’ elettrico è per il momento messo da parte. La sua ricerca musicale continua ad affondare solide radici nel passato ma veste di fresco e di leggero la sua garbata poetica. La canzone parla a tutti, nessuno escluso e,  interpretabile su diversi livelli di lettura, rapisce facilmente con la sua atmosfera sognante . Tutti siamo alla ricerca costante e spasmodica di qualcosa o di qualcuno, smarriti, finchè non ritroviamo noi stessi, unica cosa per cui vale la pena cercare tanto.
‘Someone’ è in uscita per l’etichetta Big Tree Music, il prossimo 21 luglio su tutte le piattaforme digitali e su YouTube con un video ufficiale.

Print Friendly, PDF & Email