MIKE 3RD – QUARANTINI VOL. 1

(29 maggio 2020)

È uscito il 26 Maggio il nuovo EP di Mike 3rd ”Quarantini” una quarantena rock nel nuovo EP di Mike 3rd!

Un’interessante lavoro che si muove sulle coordinate del rock e della canzone d’autore.

Compositore, songwriter e produttore noto per i suoi lavori con giganti quali Tony Levin, Benny Greb, Pat Mastelotto e Ronan Chris Murphy, Mike 3rd è un audiofilo, uomo di studio nel suo Prosdocimi Recording ma anche conduttore radiofonico.

Il nuovo lavoro si compone di cinque brani realizzati in solitudine durante il  lockdown ed è stato registrato in analogico e dove il rock incontra la canzone d’autore, non trascurando il blues feeling indispesabile per esprimere le proprie emozioni.

“Questo nuovo lavoro si chiama Quarantini perché è stato concettualmente concepito circa una settimana dopo l’inizio della quarantena. Vedevo tanti amici musicisti condividere video di “suonate a distanza”, sempre sulle solite (per me) noiose cover e allora ho pensato ad una provocazione: annullo la distanza, mi divido in vari ruoli e suono tutti gli strumenti per realizzare nuova musica. Ho avuto lo stesso desiderio delle orchestre ai tempi dei grandi compositori, che volevano suonare musica nuova, chiedevano e facevano pressioni per musica nuova. Fare ed ascoltare musica nuova fatta col cuore, da musicisti non da selfie suonanti!”.

Print Friendly, PDF & Email