Live in concert 2002, il torrido sound della Joe Valeriano Band

(Maurizio Galli)

Benedetti siano gli archivi personali… Già, perchè se quest’oggi siamo qui a parlare dell’esibizione tenuta al Blueshouse nell’ottobre 2002 dalla Joe Valeriano Band è proprio grazie ad un recupero che Joe ha fatto tra le sue registrazioni.

Ci troviamo davanti al tipico power trio in cui il “capitano” alla voce e chitarra è coadiuvato dalla poderosa “sala macchine” formata da Ray Accardi al basso e Roberto Rimoldi alla batteria.

Dodici brani o meglio dodici cover che trasudano improvvisazioni e colano passione a più non posso… il parco brani va dal demoniaco manchino di Seattle, Jimi Hendrix, ai Pink Floyd, transitando da S.R. Vaughan, i Cream, i miei tanto amati Creedence Clearwater Revival, Leslie West, Chuck Berry senza dimenticare il Seatte Grounge dei Nirvana.

Live in concert 2002 è indubbiamente la perfetta istantanea del tipico concerto del nostro, resa ancora più realistica dalla qualità bootleg style della registrazione. Un album assolutamente consigliato a tutti gli amanti del rock/blues.

Tracklist:
Machine Gun
Pride and Joy / Johnny B. Goode
Sunshine Of Your Love / Leslie West Tribute
Susie Q
Polly / Peter Gunn Theme
Ray Bass Solo
Little Wing / Third Stone From The Sun
Breathe / Final Jam

Print Friendly, PDF & Email