Little Feat – Waiting For Columbus Super Deluxe Edition

Waiting for Columbus, il doppio album live dei Little Feat pubblicato il 10 febbraio 1978, riscosse immediatamente sia i favori del pubblico sia quelli della critica. Il disco, registrato durante 7 concerti del tour del 1977, i primi 4 al Rainbow Theatre di Londra e gli ultimi 3 al Lisner Auditorium della George Washington University di Washington DC, contiene le loro canzoni più famose rielaborate e riviste con la presenza dei fiati dei Tower of Power.

Rolling Stone ha inserito Waiting For Columbus, che rimane tuttora il disco più venduto della band, tra i 50 album live più belli di sempre.

I Little Feat, allora composti da Lowell George, Bill Payne, Paul Barrere, Kenny Gradney, Richard Hayward e Sam Clayton, registrarono diversi concerti del loro memorabile tour del 1977. Tre di questi spettacoli verranno ora pubblicati il prossimo 29 luglio dalla Rhino Records in una edizione Super Deluxe Edition che comprende anche l’album originale rimasterizzato per l’occasione.

Gli spettacoli sinora inediti sono stati registrati alla Manchester Hall di Manchester il 29 luglio 1977 (cd 3 e 4), al Rainbow Theatre di Londra il 2 agosto 1977 (cd 5 e 6) e al Lisner Auditorium di Washington il 10 agosto 1977 (cd 7 e 8). I primi due cd del box conterranno l’album originale rimasterizzato.

Print Friendly, PDF & Email