Le Five Blues Roses dei BlueCacao

(Maurizio Galli – 25 giugno 2020)

Trovatemi un pugnetto di cenere! Devo assolutamente cospargermi il capo per il ritardo con cui scrivo dell’EP Five Blue Roses dei bravi BlueCacao.

Permettetemi di presentarvi questi sei artisti: Daniela Rando (vocals), Dario Guidotti (sax, harp), Silvano Paulli (guitar), Salvatore Arcadipane (keyboards), Enzo Cafagna (bass) e Roby Giannella (drums).

Le donne nel blues: voci che graffiano l’anima con storie di ordinaria disperazione. Ci sono state grandissime Blues Ladies nel passato ma anche attualmente ci sono grandi interpreti. Ed è proprio alle “donne in blues” di oggi e di sempre che si ispira questa nuova raccolta di Blue Cacao & Daniela Rando: “Five Blue Roses”.

Un album che è una vera e propria dedica a tre lady of Blues. La prima è Janiva Magness di cui viene riproposta I Won’t Cry – nella versione qui proposta il testo originale è stato tradotto in italiano – la seconda è Susan Tedeschi di cui vengono proposte due cover: Can’t I Leave You Alone e The Letter. La terza, ma in realtà non ultima, lady è Daniela Rando. Daniela è la vocalist della band di cui, ebbene sì, adoro la voce e la capacità interpretativa! A lei è infatti dedicata la ballad scritta da Silvano Paulli con testo di Dario Guidotti, So Lonely Tonight.
E infine, last but not least, la Honky Tonk Woman, ovvero colei che frequenta i locali malfamati in caccia di vittime da “spolpare”.

E ora, dopo questa introduzione, fatevi del bene e ascoltate l’ottimo Five Blue Roses! Alla via così.

FiveBlueRoses_cover

http://bluecacao.it/five-blue-roses/?fbclid=IwAR3OmWjUQFrSaVx_vejc1sB6ZsK7eMzYFgyti95OVZfa4O6IowpR8Q2ZaSQ

Print Friendly, PDF & Email