Incontro tra icone: Barbie celebra Tina Turner

Un vero e proprio incontro tra icone. E’ notizia di questi giorni, infatti, che Mattel, la famosa casa produttrice di giocattoli, abbia messo sul mercato una Barbie dedicata a Tina Turner, cantante e performer, da molti considerata come l’indiscussa “Regina del Rock”.

La Barbie Tina Turner è l’ultima arrivata nella serie “Barbie Signature Music Series” e va ad aggiungersi alle precedenti bambole dedicate a icone della musica tra cui Gloria Estefan, David Bowie e Elvis Presley.

Sul sito ufficiale di Mattel Creations, le motivazioni che hanno spinto a creare questa nuova Barbie sono chiarissime: “Barbie celebra la folgorante carriera di Tina Turner che, da giovanissima cantante nel coro della chiesa di Natbush (Tennessee), è diventata la leggendaria performer acclamata come ‘Regina del Rock ’N’ Roll’. Questa bambola vuole ricordare la sua grandissima hit What’s Love Got To Do With It e il design è proprio ispirato dall’outfit di Tina nel video del brano”.

Una grande attenzione ai dettagli ha permesso di creare una bambola che replicasse la fisionomia del viso e i capelli della vera Tina Turner. Il tutto grazie ad un attento studio di schermate estratte dal video del brano.

La stessa Tina Turner ha così commentato la notizia del lancio della Barbie a lei dedicata: “Sono onorata di dare il benvenuto alla mia Barbie all’interno del gruppo di donne incredibili che già sono state rappresentate e di far conoscere la mia storia a tanti bambini”.

Uscita sul mercato lo scorso 13 ottobre, la Barbie Tina Turner, un pezzo imperdibile per collezionisti, è già introvabile.

Print Friendly, PDF & Email