In arrivo il primo singolo di Michael Stipe solista

Your Capricious Soul, il primo singolo del nuovo album di Michael Stipe post R.E.M. sarà pubblicato sabato 5 ottobre sul sito dell’artista (il brano non sarà presente su nessuna piattaforma digitale).
I proventi della vendita andranno al movimento ambientalista Extinction Rebellion, nato lo scorso anno e sostenuto tra gli altri da Greta Thunberg e Noam Chomsky.

“Mi sono preso una lunga pausa dalla musica e volevo tornare. Amo Your Capricious Soul, è il mio primo lavoro da solista. Volevo aggiungere la mia voce a questo cambiamento nella coscienza colletiva. Extinction Rebellion mi ha dato un incentivo ad anticipare la pubblicazione e a non aspettare. Il nostro rapporto con l’ambiente è stato una preoccupazione costante e ora mi sento speranzoso, persino ottimista. Credo che possiamo portare il cambiamento necessario per migliorare il nostro bel pianeta Terra, la nostra permanenza e il nostro posto nel mondo”.

Your Capricious Soul sarà accompagnato da un video diretto dalla regista e fotografa britannica Sam Taylor-Johnson.

Michael Stipe lo scorso giugno al settimanale Robinson di Repubblica aveva dichiarato “Sto tornando a provare il piacere di suonare, avevo lasciato totalmente la musica per almeno cinque anni, facendo tabula rasa. Poi, improvvisamente mi sono chiesto ‘vediamo che cosa è rimasto su questa tavola’. La musica arriva così. Non si sa come, non si sa quando. Ho registrato diciotto brani. Ma niente scadenze“.

Stipe ha anticipato il brano alla Webster Hall di New York all’inizio di quest’anno, quando ha aperto per Patti Smith.

Print Friendly, PDF & Email