I Calibro 35 ritornano con un nuovo album: “MOMENTUM”, in uscita il 24 gennaio 2020.

(10 gennaio 2020)

Il combo funk cinematografico italiano Calibro 35 pubblica, il 24 gennaio 2020, il suo atteso nuovo album in studio, Momentum.

Momentum segue Decade, il loro precedente album in studio pubblicato nel 2018 che aveva segnato 10 anni di Calibro 35, e si distingue come un nuovo punto di partenza per il progetto. Negli ultimi 10 anni i Calibro 35 hanno scavato nell’epoca d’oro delle colonne sonore passando anche attraverso il futuro con S.P.A.C.E..

Momentum“, afferma la band: “rappresenta uno sguardo al giorno d’oggi e una riflessione sul fare musica proprio nel tempo in cui viviamo“.

Ispirato al lavoro di artisti come Tortoise, Jagajazzist, Dj Shadow, Budos Band, Stelvio Cipriani, Ennio Morricone, Sandro Brugnolini, White Noise, Comet is Coming, JPEGMafia e DJ Signify, rispetto ai precedenti lavori nei 10 brani che compongono il nuovo album gli strumenti e i suoni della band sono aumentati in numero, complessità e realtà. La tavolozza musicale viene ulteriormente estesa incorporando ancora più synth e suoni elettronici, ma mantenendo tutto vero e reale al 100%, con tutti gli strumenti suonati dal vivo e senza preimpostazioni o programmazione.

Print Friendly, PDF & Email