Happy Birthday Mavis & Welcome Back Tina!

(17 luglio 2020)

Ridurre Mavis Staples dicendo di lei che sia “semplicemente” una cantante gospel non le renderebbe giustizia nel modo più assoluto.

Mavis Staples è una cantante gospel ma, soprattutto, è un’attivista e una vera icona. A ottant’anni compiuti lo scorso anno, il 10 luglio, si è confrontata con i grandi della sua generazione, non disdegnando collaborazioni con artisti giovani e appartenenti a generi lontani anni luce dalle sue origini musicali. La sua ultima e più recente collaborazione è quella all’album RTJ4 dei Run The Jewel, supergruppo hip hop statunitense.

Mavis contribuisce vocalmente, insieme a Josh Homme (leader del gruppo Queens of the Stone Age), al brano Pulling the Pin.

E, proprio lo scorso anno, Mavis ha voluto celebrare i suoi ottant’anni con un grande concerto Mavis 80|A Newport Folk Revival. Con lei hanno festeggiato Brandi Carlile, Jason Isbell, Ben Harper (produttore del suo ultimo album We Get By, pubblicato il 23 maggio 2019), Trombone Shorty, Grace Potter e tantissimi altri.

Il prossimo 23 luglio, alle ore 8:30 PM ET, quel concerto sarà trasmesso in live streaming a pagamento e tutti i proventi raccolti saranno devoluti a sostegno della Newport Festival Foundation e alle sue iniziative volte a preservare e a tramandare la tradizione della musica jazz e folk.

Tutte le informazioni sono disponibili a questo link:

https://fans.com/livestream/20200731-mavis-80/

Tina Turner è tornata! E’ stato, infatti, pubblicato ieri il remix di What’s Love Got To Do It, del DJ norvegese Kygo, già noto per le sue precedenti incursioni nei remix di brani di grandi artisti, come    Higher Love di Whitney Houston o Sexual Healing di Barry White.

Non dobbiamo, comunque, aspettarci un ritorno alle scene della grandissima Tina che, ormai da diversi anni, ha annunciato il suo ritiro e, dopo essersi sposata, vive felicemente e tranquillamente in Svizzera.

Complimenti a Kygo che è riuscito a rendere super attuale un brano già incredibile nella sua versione originale.

Print Friendly, PDF & Email