Global Citizen “Vax Live – The concert to reunite the world”

Sabato prossimo, 8 maggio, ABS, CBS, FOX, YouTube, iHeartMedia e iHearRadio App trasmetteranno il concerto “Global Citizen Vax Live – The Concert to Reunite the World”, preregistrato lo scorso 2 maggio al SoFi Stadium a Inglewood (California), alla presenza di 20.000 spettatori.

L’evento promosso dall’organizzazione internazionale Global Citizen si pone come obiettivo quello di celebrare la speranza per le famiglie e le comunità di tutto il mondo data dalla diffusione delle vaccinazioni anti-Covid 19. Il concerto vuole, inoltre, sensibilizzare i leader politici affinché garantiscano l’accessibilità alle vaccinazioni a tutti, in modo da poter mettere la parola “fine” a questa pandemia nel più breve tempo possibile.

Il concerto ha avuto un grandissimo richiamo mediatico, grazie alla presenza di importanti personalità come Harry d’Inghilterra, il Presidente Joe Biden, la first lady Jill Biden, la Vicepresidente Kamala Harris e grazie anche al sostegno dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), di Ursula von der Leyen (Presidente della Commissione Europea), Mario Draghi (Primo Ministro italiano), Cyril Ramaphosa (Presidente della Repubblica del Sudafrica), Erna Solberg (Primo Ministro norvegese), Pedro Sanchez (Primo Ministro spagnolo) e dello Stato della California.

La serata è stata presentata da Selena Gomez e sul palco si sono esibiti Eddie Vedder, Jennifer Lopez, Foo Fighters, J Balvin e H.E.R., vincitrice quest’anno dell’Oscar per la “Miglior Canzone Originale”.

A loro si sono uniti altri esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo, tra cui Ben Affleck, David Letterman, Jimmy Kimmel e Sean Penn.

Tra i partner globali della manifestazione ci sono importanti aziende multinazionali, tra cui Cisco, Citi, The Coca Cola Company, Delta Air Lines, Google, Live Nation, P&G e Verizon.

YouTube sarà l’unica piattaforma streaming a trasmettere “Vax Live” in esclusiva.

Grazie ai contributi di Cisco, The Coca Cola Foundation, the Analog Devices Foundation e ad una fondazione svizzera che ha deciso di rimanere anonima sono stati raccolti più di 11 milioni di USD che saranno utilizzati per l’acquisto di 2,3 milioni di dosi di vaccino.

Lunedì 3 maggio, un comunicato stampa ufficiale da parte di Global Citizen ha annunciato il superamento dell’obiettivo della campagna, attraverso una raccolta complessiva pari a 53,8 milioni di USD destinati all’acquisto di 10 milioni di dosi di vaccino che saranno distribuite alle comunità più disagiate e ai lavoratori del sistema sanitario.

Tutte le informazioni su come accedere alla visione dell’evento sono disponibili al seguente link:

Global Citizen Vax Live – How to Watch

Per saperne di più su Global Citizen, visitate il seguente sito web:

Global Citizen – Who We Are

Print Friendly, PDF & Email