Gli ultimi giorni di John Lennon di James Patterson

(Maurizio Galli)

L’8 dicembre 1980, dopo essere stato ad una seduta di registrazione al Record Plant Studio insieme alla moglie Yōko Ono il cantante più famoso della storia della musica, John Lennon e un suo fan si incontrano nell’ingresso del Dakota Building, sua residenza a New York. Uno morirà mentre l’altro, Mark David Chapman – ossessionato da Lennon al punto da volare fino a New York da Honolulu – finirà in carcere per il resto dei suoi giorni.

Cosa spinse David Chapman all’assurdo gesto che causò la morte di John Lennon? E come l’artista, frontman dei Beatles, trascorse gli ultimi giorni prima della sua scomparsa? In Gli ultimi giorni di John Lennon lo scrittore americano James Patterson (insieme a Casey Sherman e Dave Wedge) , uno degli autori più ventuti nel mondo, ci accompagna all’interno di uno dei tragici eventi thriller più famosi nella storia della musica scavando nella mente delirante di Chapman.

Il documentatissimo libro del maestro del thriller è inoltre arricchito da interviste esclusive ad amici e collaboratori di Lennon, fra cui Paul McCartney.

(Longanesi, 2021)

Print Friendly, PDF & Email