Giusy Consoli – So This Is Love….A Tribute to Billy Strayhorn

(Luca Paoli – 31 luglio 2019)

A Varese abbiamo una grande voce… quella di Giusy Consoli!
Consiglio a tutti il suo primo album solista uscito quest’anno per la Spasc(H) Records So This Is Love… A tribute to Billy Strayhorn.

Un viaggio emozionante sulle note del famoso compositore americano già al fianco di Duke Ellington. Un jazz che Giusy – con gli arrangiamenti di tutta la band e la sua voce – rende moderno, attuale pur con il rispetto e l’amore verso il compositore americano. Un sentito omaggio a questo autore non molto conosciuto dalle nostre parti, capace di rendere questo disco ancora più interessante ed unico nel suo genere.

Tutti veramente molto bravi i musicisti che la accompagnano in questo progetto. Un lavoro professionale con una produzione notevole, suoni curati ed ottima resa della voce. Per l’occasione Giusy ha scritto i testi per tre brani.

Ottima anche la confezione del CD che include un libretto interno con tutte le informazioni e le bellissime foto dei musicisti a cura di Walter Miglio. La foto di copertina è a cura di Mariagrazia Giove mentre il trailer è ad opera di Stefano Soru.

Se amate il vocal jazz di qualità questo disco non dovete farvelo scappare.

Giusy Consoli – voce, testi ed arrangiamenti 
Michele Franzini – Pianoforte 
Massimo Vescovi – Chitarra
Alex Orciari – Contrabbasso
Rudi Manzoli – sax
Roberto Paglieri – Batteria
Registrato presso lo Studio Orlando Music di Milano
Prodotto da Luigi Naro per Splasc(h) Records

Precedente Los Bravos "Black is Black ", il beat ai tempi di Francisco Franco Successivo La ricetta prog degli Elisir D’Ambrosia