Giusy Consoli – So This Is Love….A Tribute to Billy Strayhorn

(Luca Paoli – 31 luglio 2019)

A Varese abbiamo una grande voce… quella di Giusy Consoli!
Consiglio a tutti il suo primo album solista uscito quest’anno per la Spasc(H) Records So This Is Love… A tribute to Billy Strayhorn.

Un viaggio emozionante sulle note del famoso compositore americano già al fianco di Duke Ellington. Un jazz che Giusy – con gli arrangiamenti di tutta la band e la sua voce – rende moderno, attuale pur con il rispetto e l’amore verso il compositore americano. Un sentito omaggio a questo autore non molto conosciuto dalle nostre parti, capace di rendere questo disco ancora più interessante ed unico nel suo genere.

Tutti veramente molto bravi i musicisti che la accompagnano in questo progetto. Un lavoro professionale con una produzione notevole, suoni curati ed ottima resa della voce. Per l’occasione Giusy ha scritto i testi per tre brani.

Ottima anche la confezione del CD che include un libretto interno con tutte le informazioni e le bellissime foto dei musicisti a cura di Walter Miglio. La foto di copertina è a cura di Mariagrazia Giove mentre il trailer è ad opera di Stefano Soru.

Se amate il vocal jazz di qualità questo disco non dovete farvelo scappare.

Giusy Consoli – voce, testi ed arrangiamenti 
Michele Franzini – Pianoforte 
Massimo Vescovi – Chitarra
Alex Orciari – Contrabbasso
Rudi Manzoli – sax
Roberto Paglieri – Batteria
Registrato presso lo Studio Orlando Music di Milano
Prodotto da Luigi Naro per Splasc(h) Records

Print Friendly, PDF & Email