GANG: “RITORNO AL FUOCO” – Si riparte per un altro “viaggio” cantato!

(5 maggio 2020)

La Banda dei F.lli Marino e Sandro Severini è pronta per un nuovo capitolo, una nuova avventura, un nuovo “Disco”: “RITORNO AL FUOCO”: 11 Canzoni, 10 inedite e una cover.

Sulla piattaforma autonoma (www.ritornoalfuoco.it), in soli 60 giorni i Gang sono riusciti a raccogliere oltre 66.000 euro, grazie a quasi 1.500 i sostenitori che hanno risposto all’appello lanciato attraverso il  sito web ed i canali social ufficiali. Un risultato (peraltro in un periodo di quarantena dove tutta  la musica dal vivo ha subìto uno stop forzato) che non è stato mai raggiunto da nessun crowdfunding musicale italiano.

A causa di questo periodo di emergenza sanitaria sono anche molti coloro che hanno affermato di non essere riusciti a partecipare a causa del divieto di uscire dalle proprie abitazioni e per loro si sta studiando un modo per cercare di “non lasciarli fuori”.

“Ritorno al fuoco” sarà un disco “italoamericano” poiché hanno partecipato alle registrazioni diversi musicisti provenienti dal Continente Nuovo. Per fare qualche nome: Ronnie Johnson, John Mitchel, Jason Crosby, Mark Clark, etc…

Il produttore è ancora una volta Jono Manson, “l’uomo giusto al posto giusto” che ha realizzato con i Gang i due precedenti lavori “Sangue e Cenere” e Calibro 77”.

Per tutte le novità circa che le tappe di avvicinamento all’uscita di “Ritorno al fuoco” restate sintonizzati sui canali di comunicazione ufficiali della band.

Print Friendly, PDF & Email