Finalmente ufficiale la data di uscita di “Divide et Impera” il nuovo album dei Røsenkreütz!!

(11 marzo 2020)

Dopo una lunga gestazione, esce il 21 marzo 2020 il lungamente atteso nuovo lavoro dei Røsenkreütz, a cinque anni dal fortunato esordio “Back To The Stars”, acclamato da tutta la critica mondiale di prog, metal e rock.

Divide et Impera” è un concept album imperniato sul tema del Controllo; otto “mini film” che trattano lo stesso argomento da differenti punti di vista e tematiche creando un mix di tensione e profonda introspezione.

Musicalmente evolve e sviluppa le dinamiche del lavoro precedente pur mantenendo e sviluppando l’elemento canzone.

La formazione si riconferma con Fabio Serra, autore del progetto, alle chitarre, tastiere e voce, Gianni Brunelli alla batteria e percussioni, Gianni Sabbioni al basso e stick, il cantante Massimo Piubelli (già voce solista dei Methodica) e Carlo Soliman al piano e tastiere, e viene impreziosita dall’arrivo di Eva Impellizzeri alla viola, tastiere addizionali e cori. Tra gli ospiti figurano gli Evequartett come sezione d’archi, Daniela Pase ai cori aggiuntivi e il rapper londinese Flamma.

La copertina presenta un magnifico lavoro dell’artista francese Midnight Digital e delle suggestive immagini della fotografa/artista Lara Zanardi per il booklet.

“Divide et Impera” è una orgogliosa coproduzione Opal Arts e Andromeda Relix con la distribuzione GT Music.

Print Friendly, PDF & Email