Emotion Love & Power L’epopea degli Emerson, Lake and Palmer

(13 gennaio 2020)

E’ uscito nelle librerie il 27 novembre scorso Emotion, Love & Power, il primo libro italiano sul primo grande supergruppo del rock. Fabio Rossi, autore dei successi Quando il rock divenne musica colta – Storia del ProgRory Gallagher – Il bluesman bianco con la camicia a quadri, affronta una nuova sfida, realizzando, per la prima volta nella lingua del Belpaese, una densa e intensa biografia su una band entrata nella leggenda già al momento della sua formazione, forte di nomi incredibili da vedere insieme: era infatti il 1970 quando Keith Emerson, Greg Lake e Carl Palmer unirono le loro carriere, cambiando il volto della storia del rock. Il volume è accompagnato da una prefazione di Vittorio Nocenzi.
 
Una ricostruzione, quella di Fabio Rossi, in cui si mescola mito e umanità, leggenda e imperfezione, narrando le vicende che hanno percorso la storia del gruppo sopra e sotto il palco, per un trio che ha festeggiato nel 2010 il suo quarantennale.
Il volume, che esce per la collana Voices, rappresenta una pietra miliare nella bibliografia del rock in Italia, una vera e propria novità in grado di approfondire e cambiare il modo in cui gli ELP sono conosciuti nel nostro paese.

Print Friendly, PDF & Email