Elvis Costello & The Imposters – The Boy Named If

Il prossimo14 gennaio 2022 Elvis Costello & The Imposters pubblicheranno “The Boy Named If”, il nuovo album composto da 13 canzoni inedite.

Il disco, che è prodotto da Sebastian Krys e dallo stesso Costello, sarà disponibile nei formati vinile (doppio LP in due versioni, standard black e colorato), compact disc e digitale. L’album verrà pubblicato anche in CD limited edition con un libro di 88 pagine ed ogni copia sarà numerata e firmata dall’artista.

“The Boy Named If” è preceduto dall’uscita del singolo “Magnificent Hurt”, un brano dall’atmosfera squisitamente rock

Costello ha recentemente dichiarato: “Il titolo completo di questo disco è ‘The Boy Named If (And Other Children’s Stories)’. ‘IF’ è il soprannome del tuo amico immaginario; il tuo io segreto, quello che sa tutto quello che neghi, quello che incolpi per le stoviglie in frantumi e i cuori che spezzi, anche il tuo.”

Costello ha aggiunto: “Ho iniziato a lavorare a ‘The Boy Named If’ solo con una chitarra elettrica, alcuni accordi, sono partito con cinque canzoni e continuando a scrivere è nato un disco completamente nuovo da suonare con gli Imposters.

La sezione ritmica iniziale del disco era composta dalla mia chitarra e dalla batteria Gretsch di Pete Thomas. Poi il nostro compagno Imposter, Davey Faragher ha aggiunto il suo basso Fender e la sua voce. E, se il disco suonava bene come trio, l’organo di Steve Nieve è stato la classica ciliegina sulla torta”.

‘The Boy Named If’ Track Listing:

Farewell, OK
The Boy Named If
Penelope Halfpenny
The Difference
What If I Can’t Give You Anything But Love?
Paint The Red Rose Blue
Mistook Me For A Friend
My Most Beautiful Mistake (guest vocal by Nicole Atkins)
Magnificent Hurt
The Man You Love To Hate
The Death Of Magic Thinking
Trick Out The Truth
Mr. Crescent

Print Friendly, PDF & Email