Dopo 50 anni è in arrivo Live at Woodstock dei Creedence Clearwater Revival

A distanza di cinquant’anni finalmente il 2 agosto (negli USA, e il 9 agosto in Europa) verrà commercializzata, su etichetta Fantasy Concord, l’intera esibizione dei Creedence Clearwater Revival a Bethel – località all’interno della Contea di Sullivan, nello Stato di New York famosa per aver ospitato nel 1969 il più famoso evento rock della storia: il concerto di Woodstock.

La performance dei quattro ragazzi di El Cerrito – andati in scena nella notte tra sabato 16 agosto e domenica 17 agosto, dopo i Grateful Dead – non è mai apparsa ufficialmente all’interno dell’album e nei video dell’evento in quanto John Fogerty non diede il consenso non ritenendo la performance all’altezza delle apparizioni precedenti.

L’edizione in doppio vinile, CD e disponibile anche sulle piattaforme digitali includerà tutte le 11 canzoni del concerto. Oltre ai classici, come Green River e Proud Mary, nell’album saranno presenti anche le cover come Ninety-Nine And A Half (Won’t Do) di Wilson Pickett e I Put A Spell On You di Screamin’ Jay Hawkins.

Track-list:

CD e Digitale
1. Born on the Bayou
2. Green River
3. Ninety-Nine and a Half (Won’t Do)
4. Bootleg
5. Commotion
6. Bad Moon Rising
7. Proud Mary
8. I Put a Spell on You
9. The Night Time is the Right Time
10. Keep on Chooglin’
11. Suzie Q

LP – Disco 1
Lato A:
1. Born on the Bayou
2. Green River
3. Ninety-Nine and a Half (Won’t Do)
Lato B:
1. Bootleg
2. Commotion
3. Bad Moon Rising
4. Proud Mary
LP – Disco 2
Lato A:
1. I Put a Spell on You
2. The Night Time is the Right Time
3. Keep on Chooglin’
Lato B:
1. Suzie Q

Print Friendly, PDF & Email