DANIELE TENCA: Oggi il nuovo singolo ‘THIS LAND’, personale rivisitazione dell’originale di Gary Clark Jr.

(24 luglio 2020)

DANIELE TENCA pubblica oggi un nuovo singolo, una personale rivisitazione diTHIS LANDdi Gary Clark Jr., brano che affronta temi come il razzismo e la discriminazione, che dopo la vicenda di George Floyd sono più attuali che mai. ‘THIS LAND’ esce per la nuova label B District Music (Bagana), è distribuito da Pirames International su tutte le piattaforme digitali.

La musica di DANIELE TENCA è sonorità e arrangiamenti contemporanei ma radicati nella tradizione del Blues, utilizzato come veicolo di comunicazione sociale per la lotta e la denuncia di violenze e ingiustizie dei giorni nostri. Questo l’approccio dell’artista, con l’American Music nel cuore e le lotte all’ingiustizia nella testa. Con la sua versione di ‘THIS LAND’ DANIELE TENCA ha voluto prendere posizione come artista e come uomo, e far capire con chiarezza da che parte sta: contro il razzismo e ogni forma di discriminazione, in ogni parte del mondo.
Con ‘THIS LAND’ Gary Clark Jr. esprime concetti importanti come la protesta civile e l’appartenenza, usando inoltre nell’arrangiamento campionamenti tratti dalla versione di “This Land is Your Land” di Woody Guthrie eseguita da Sharon Jones & The Dap Kings.
Nella sua personale visione e versione DANIELE TENCA ha voluto riportare la “This Land” di Gary Clark Jr. nel territorio sonoro di Woody Guthrie, cercando di dare forza ai concetti di protesta civile ed appartenenza, anche grazie alla grafica ed alle animazioni di Burla 22 che ha curato il video del brano.

Precedente SUONI NELL'ETERE 100 anni di musica e radio Successivo Hawkwind - All Aboard The Skylark

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.