COLTER WALL, ‘Western Swing & Waltzes and Other Punchy Songs’ – Country e folk nello spirito di Johnny Cash dal 28 agosto

(9 luglio 2020)

Nuovo album per Colter Wall, nome di punta della scena country contemporanea nordamericana.
‘Western Swing & Waltzes and Other Punchy Songs’ uscirà il 28 agosto per La Honda/Thirty Tigers anticipato dalla titletrack.

Originario del Saskatchewan, Canada, Colter Wall è sicuramente una delle voci più importanti della nuova generazione di artisti country e folk, per molti il nuovo Johnny Cash, il futuro della scena e un nome che sta facendo breccia anche fuori dai confini americani.

Il giovane cantante cowboy Colter Wall ha costruito la sua carriera dopo ripetuti ascolti di classici del folk e del country americano e il nuovo album, terzo full lenght della sua carriera, è un tributo proprio ai suoni e al mondo che hanno influenzato la sua vita e il suo stile. 10 tracce divise tra composizioni originali e classici che passano in rassegna, folk, country classico, storie di cowboy, donne forti e terre desolate. Il nuovo album di Colter Wall.è stato registrato presso gli Yellow Dog Studios a Wimberley, Texas, con Adam Odor e David Percefull alla produzione.

Tra i brani del nuovo album ci sono composizioni originali dal sapore tradizionale come ‘Talkin’ Prairie Boy’ e ‘Houlihans at the Holiday Inn’ che classici reinterpretati come ‘I Ride an Old Paint’ e ‘Big Iron’ di Marty Robbins (1960).

Colter Wall ha registrato ‘Western Swing & Waltzes and Other Punchy Songs’ con la sua touring band, inclusi gli incredibili turnisti Patrick Lyons alla pedal steel, dobro e mandolino e Aaron Goodrich alla batteria.

Tracklist:
1. “Western Swing & Waltzes”
2. “I Ride an Old Paint/Leavin’ Cheyenne”
3. “Big Iron”
4. “Henry and Sam”
5. “Diamond Joe”
6. “High and Mighty”
7. “Talkin’ Prairie Boy”
8. “Cowpoke”
9. “Rocky Mountain Rangers”
10. “Houlihans at the Holiday Inn”

Colter Wall (@ColterWall) | Twitter
Precedente ABWH - ABWH Successivo Deep Purple - Burn