‘Backroads’ il nuovo album di J. Sintoni

Si intitola Backroads il nuovo album di J.Sintoni in uscita il prossimo 11 Giugno per l’etichetta Go Country Records, con il quale il musicista prosegue il percorso musicale iniziato quattro anni fa con il disco ‘Relief’, abbracciando nuovamente il genere cosiddetto  ‘Americana’ con dieci brani originali nei quali si alternano diversi ospiti speciali. 

Le commistioni musicali tipiche del genere sono evidenti, e su una base di fatto semi-acustica e cantautorale si sviluppano ambientazioni sonore tipicamente country-folk. I musicisti che prendono parte a questo lavoro sono molti (vedi crediti di seguito): 

<<La musica mi ha portato in giro per tanti anni e mi ha dato la possibilità di incontrare moltissimi musicisti con i quali si è instaurato un rapporto di amicizia e in alcuni casi, una bellissima collaborazione. Alcuni di loro hanno accolto la mia proposta di partecipare a questo nuovo album e, in un anno complicato per tutti noi costretti a casa a causa della pandemia, è stato bello riuscire ad annullare le distanze grazie alla tecnologia, che ha consentito ad ognuno di noi di lavorare a distanza.>>

Numerosi i musicisti partecipanti oltre ad ovviamente a J. Sintoni (voci, chitarre e bassi), in ordine di apparizione:
Angelica Comandini (batterie e percussioni)
Marco Pandolfi (Armonica)
Rickard Alerstedt (Pedal Steel Guitar)
Elisa Semprini (Violino e seconde voci)
Buford Pope (Banjo)
Gianluca Morelli (Pianoforte e seconde voci)
Corky Hughes (Lap Steel)
Katrina Miller (Fiddle)
Thomas Guiducci (Banjo)
Cary Hudson (Chitarra elettrica e pianoforte)
Backroads (Album, CD e digitale)

Data di pubblicazione: 11 giugno 2021
Etichetta: Go Country Records

Print Friendly, PDF & Email