Amerigo Verardi – “DUE FOGLIE”

“Due foglie” è il nuovo singolo e video anticipatore di “Un sogno di Maila”, il nuovo prossimo album di Amerigo Verardi, nome storico della scena alternative psycho rock Italiana, con il quale l’autore Brindisino tocca oggi un ulteriore picco di creatività che dà seguito al precedente doppio album “Hippie Dixit”, da molti indicato come uno degli dischi italiani più belli degli ultimi anni. Un nuovo album che sorprende sotto ogni punto di vista; un magico caleidoscopio di idee, di parole e di suoni che lascia letteralmente incantati fra i bagliori delle sue infinite sfaccettature.

“Due Foglie” è accompagnato dal video di TheDollMaker (Chiara Chemi), nel quale l’anima di Maila è sospesa nel limbo delle sue vite passate, i cui resti sono cristallizzati sotto forma di androidi esanimi.
In una dimensione o tempo parallelo, vaga un’altra anima, alla quale prima o poi Maila, passando attraverso vari cicli di rinascite, è destinata a ricongiungersi. Le due si percepiscono spiritualmente ma non fisicamente; si inseguono ma non riescono a incrociarsi.
Il video è stato girato a Mutonia (Santarcangelo di Romagna) e le opere rappresentate sono state realizzate dagli artisti della comunità. Scritto e diretto da TheDollMaker (Chiara Chemi). Performance e costumi: Flora Zeng. Fotografia: Alessandro Mainetti. Camera: Luca Morselli. Editing e post-produzione: TheDollMaker
Sempre a Novembre, il 27, verrà pubblicato da Spit/Fire e Spittle Records“Walking on the bridge”, cofanetto celebrativo contenente l’intera discografia degli ALLISON RUN, vera e propria icona della psichedelia italiana e band di culto della seconda metà degli anni 80 della quale Amerigo Verardi è stato cantante e chitarrista oltre che autore della quasi totalità del loro repertorio.

“Due Foglie” è stato scritta, prodotta e registrata da Amerigo Verardi presso Alma Mater Studio (Brindisi) fra il 2019 e il 2020.
Mixato da Valerio Daniele e Amerigo Verardi presso Chora Studi Musicali (Calimera – LE).
Masterizzato da Valerio Daniele presso Chora Studi Musicali (Calimera – LE)

Print Friendly, PDF & Email