Almanacco del 21 gennaio

Il 21 gennaio 1941 nasceva Richie Havens, cantante folk balzato alla ribalta internazionale per aver aperto il 15agosto 1969 il Festival di Woodstock con la canzone Minstrel From Gault. La sua storica performance di Freedom viene considerata una delle highlight del relativo film.

Il 21 gennaio 1966 George Harrison, con Paul McCartney come testimone, sposò Patti Boyd che aveva conosciuto sul set del film A Hard Day’s Night. La coppia si separò, principalmente a causa dei continui tradimenti di Harrison, a metà degli anni ‘70 e la Boyd si sposò successivamente con Eric Clapton che per lei aveva scritto la canzone Layla.

Il 21 gennaio 1968 Jimi Hendrix registrò agli Olympic Studios di Londra la sua versione di All Along The Watchtower di Bob Dylan. Nel brano sono presenti Brian Jones alle percussioni e Dave Mason alla chitarra.

Il 21 gennaio 1978 al primo posto della Hot 200 di Billboard c’era la colonna sonora del film Saturday Night Fever. Il disco rimase al top per 24 settimane ed ha venduto oltre 30 milioni di copie.

Il 21 gennaio 1987 furono inseriti nella Rock And Roll Hall Of Fame Aretha Franklin, Billy Haley, Bo Diddley, Roy Orbison, Rick Nelson, Carl Perkins e Marvin Gaye.

Print Friendly, PDF & Email