Almanacco del 17 gennaio

Il 17 gennaio 1996 venivano inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame con una cerimonia tenuta al Waldorf Astoria Hotel di New York  David Bowie, Pink Floyd, i Jefferson Airplane e i Velvet Underground.

Il 17 gennaio del 2000 Garth Brooks, stella della country music, veniva nominato artista del decennio dalla American Music Awards avendo venduto oltre 95 milioni di copie di dischi.

Il 17 gennaio 1971 è nato a Romeo, nel Michigan, Robert James Ritchie meglio conosciuto in ambito musicale con il nome d’arte di Kid Rock. Musicista e cantante autodidatta Kid Rock nei suoi dischi spazia in diversi generi musicali che vanno dall’heavy metal  alla country music.

Auguri alla fondatrice, cantante e chitarrista delle Bangles Susanna Hoffs, nata a Los Angeles il 17 gennaio 1959. La Hoffs alterna ai tour con la band anche performance da solista ed apparizione da attrice non protagonista in numerosi film.

Il 17 gennaio 1942 nasceva a Louisville nel Kentucky Cassius Marcellus Clay Jr. Considerato il miglior pugile di tutti i tempi Clay, che pubblicò una sua versione di Stand By Me che ottenne però scarso successo, cambiò il proprio nome in Muhammad Alì dopo essersi convertito all’islamismo.

Print Friendly, PDF & Email